Skip to main content

Il Comune si costituisce parte civile nel procedimento Massaro+16

Portico di Caserta. La giunta targata Oliviero nei giorni scorsi ha approvato la seguente delibera: COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE IN PROCEDIMENTO PENALE
INNANZI IL TRIBUNALE DI SANTA MARIA C.V. n. 4018/2016 R.G. e n. 10179/16 R.G. GIP.

Si tratta del procedimento penale che vede a giudizio l’ex sindaco Massaro ed altri ex amministratori, dipendenti del Comune ed imprenditori.

Ritenuto che sussistono motivi di opportunità che inducono l’Amministrazione ad avvalersi delle facoltà prevista dalle citate norme del codice di procedura penale e, quindi, di costituirsi parte civile nel giudizio di che trattasi nominando un proprio difensore di fiducia per l’esercizio di tutti i diritti e tutte le facoltà attribuite al Comune in quanto persona offesa e parte civile costituenda nel procedimento medesimo.

Infatti è stato nominato come difensore del Comune l’avvocato Massimiliano Di Fuccia a cui andranno quasi 1800 euro per la fase dell’udienza preliminare che si doveva tenere oggi ma che è stata rinviata a giugno.

 

Assente un assessore

 

La delibera è stata votata da tutti gli assessori ad eccezione del vicesindaco Anna Gravina, assente alla seduta di giunta.