Arienzo. Il punto di Davide Guida.
RESOCONTO COVID-19 23/03/2020
Voglio, per prima cosa, esprimere la mia solidarietà e quella di tutta la comunità arienzana al geom. Umberto Crisci, la cui abitazione in via Maddalena ha subito forti danni a causa di un gravissimo incendio, che solo da pochi minuti i VV.F., supportati dalla Protezione Civile, sono riusciti a spegnere.
Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positività: 0
quarantene obbligatorie: 0
isolamenti domiciliari: 23.
Il numero degli isolamenti domiciliari è aumentato, per motivi precauzionali rispetto ad eventuali contatti con soggetti positivi. Siamo in attesa dell’esito di un tampone fatto ad un nostro concittadino sabato pomeriggio, che, fortunatamente, è in buona salute, non ha sintomi e insieme alla sua famiglia sta rispettando l’isolamento domiciliare. Sono 2 i nostri concittadini in contatto con 118 e UOPC in attesa di tampone, le condizioni di entrambi sono sostanzialmente stabili e presentano solo qualche lieve sintomo, insieme alle famiglie stanno rispettando scrupolosamente l’isolamento domiciliare.
A tutti i suddetti concittadini va il nostro supporto e incoraggiamento.
La situazione generale in Italia resta grave, ma, anche, oggi c’è stato qualche segnale positivo e speriamo che il trend continui.
I controlli sono continuati ed assidui su tutto il territorio comunale.
Ricordiamo che è possibile uscire fuori comune solo per motivi di estrema necessità e dotati del nuovo modulo di autocertificazione, pena sanzione di € 206,00 e denuncia penale.
Anche oggi, la Protezione Civile ha continuato a distribuire i kit di mascherine artigianali acquistate dal comune e messe a disposizione della cittadinanza. Le mascherine prima di essere utilizzate e, poi, riutilizzate devono essere sterilizzate a 100 gradi oppure lavate con prodotti igienizzanti.
Continuate ad informarvi tramite il sito ufficiale del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
Infine, invito tutti, me per primo, ad evitare inutili e sterili polemiche, l’impegno è massimo da parte di tutte le componenti comunali e le forze dell’ordine, quindi, cerchiamo di remare tutti nella stessa direzione, dato che siamo sulla stessa barca.
Continuate a RESTARE A CASA.
Buona serata a tutti
#iorestoacasa