Roccamonfina. Si aggiorna purtroppo di ora in ora il bilancio delle vittime del Covid19 anche in provincia di Caserta. Ieri un altro anziano che aveva contratto il virus ci ha lasciato, dopo le due persone decedute a Castel Volturno e Marcianise.
Il decesso è avvenuto in realtà in Molise dove l’uomo era ricoverato. A perdere la vita è stato M.D.C., 83enne di Roccamonfina. Secondo quanto riferito da Paese News l’uomo era stato trasferito dopo la positività dal centro Neuromed di Pozzili all’ospedale Cardarelli di Campobasso: da quest’ultima struttura ieri è giunta la telefonata ai familiari nella quale i medici annunciavano l’avvenuto decesso.
Una tragedia nella tragedia per la famiglia e per l’intera comunità roccana che fa i conti con le conseguenze più nefaste del Covid. In provincia di Caserta ora i decessi di persone positive sono 10 su 115 casi certificati.
Nei giorni scorsi l’Istituto Neuromed aveva confermato che i pazienti risultati positivi al Covid-19 sono otto, tutti ricoverati presso il reparto di Neuroriabilitazione e asintomatici. “Sono stati effettuati tamponi anche nel reparto di Rianimazione e tutti i pazienti sono risultati negativi. Tutti i pazienti positivi al Covid-19 sono stati posti in isolamento in camere singole.”
L’83enne di Roccamonfina, primo paziente ospite dalla struttura positivo al Covid19, era stato l’unico ad essere trasferito in ospedale dove poi è avvenuto il decesso.
I CASI DI CORONAVIRUS NEL CASERTANO
CASI POSITIVI: 115
DECESSI: 10 (3 Santa Maria Capua Vetere, 1 San Prisco, 1 Mondragone, 1 Caserta, 1 Vitulazio, 1 Marcianise 1 Castel Volturno, 1 Roccamonfina)
GUARITI: 4 (Casal di Principe, Caserta, Cesa)
MINORENNI CONTAGIATI: 3 (Caserta, Succivo, Orta)
19 SANTA MARIA CAPUA VETERE – 3 DECEDUTI
10 CASERTA città – 1 DECEDUTA
6 FRANCOLISE
5 BELLONA (+1 negativa a controanalisi)
5 AVERSA
5 CESA
4 CASTEL VOLTURNO – 1 DECEDUTO
4 MONDRAGONE – 1 DECEDUTO
4 SANTA MARIA A VICO
4 ORTA DI ATELLA
3 SAN PRISCO – 1 DECEDUTO
3 MADDALONI
3 VILLA LITERNO
3 SANT’ARPINO
3 CASAGIOVE
3 SUCCIVO
3 TEVEROLA
2 MARCIANISE – 1 DECEDUTO
2 GRICIGNANO D’AVERSA
2 VITULAZIO – 1 DECEDUTO
2 CURTI
2 CAPUA
2 SAN TAMMARO
2 MACERATA CAMPANIA
2 FALCIANO DEL MASSICO
1 CELLOLE
1 TRENTOLA DUCENTA
1 TEANO
1 ROCCAMONFINA – 1 DECEDUTO
1 SPARANISE
1 PARETE
1 LUSCIANO
1 CAPODRISE
1 PORTICO DI CASERTA
1 PIEDIMONTE MATESE
1 CASAL DI PRINCIPE
1 RUVIANO