Skip to main content

Primo caso in città, trasferito a Maddaloni. Sindaco: “Si poteva evitare”

Di 20 Marzo 2020Cronaca

Teano. Amarezza e rabbia per il primo caso registrato nella città sidicina. L’ufficialità è arrivata in serata quando il sindaco Dino D’Andrea ha ricevuto la comunicazione dall’ASL rendendo poi pubblica la vicenda.

 

“Abbiamo il primo caso positivo nel nostro Comune!, a cui per prima cosa tutti dobbiamo augurare una pronta guarigione. È ricoverato in condizioni stabili. Da ventiquattro ore stiamo riscontruendo tutti i suoi contatti perché non era un soggetto in sorveglianza da parte nostra (comune ed Asl) e questo mi genera una rabbia immensa perché potevamo isolare i contatti e la famiglia dieci giorni prima. Siamo stati fortunati con il vecchietto della confidenza castello ma in questo caso proprio no. E quindi capirete e giustificherete i miei sfoghi anche precedenti.
Ma ora mai avvilirsi , tutti i familiari sono già stati messi in quarantena obbligatoria già al momento che siamo venuti a conoscenza della sua situazione clinica (martedì 17 ore 15,13).”

” Abbiamo immediatamente sanificato la zona di residenza dopo 5’ dall’intervento del 118. E’ una corsa contro il tempo e contro un virus che non fa sconti, ma noi siamo già attrezzati e preparati, per cui forza e coraggio. Questa è la prova della nostra maturità, del nostro senso civico, di paese unito, che combatte e che vince una guerra” ha concluso il primo cittadino.

 

Il 70enne contagiato in serata è stato trasferito dall’ospedale di Sessa Aurunca a quello di Maddaloni specializzata nella cura contro il Covid19. Le sue condizioni sono monitorate con grande attenzione.