Skip to main content

La luce c’è: la piccola Ilaria lascia l’ospedale dopo il trapianto

 

 

MARCIANISE. Un raggio di luce nei giorni bui dell’intera comunità. Ha lasciato il Monaldi e da un’ora è a Marcianise la piccola Ilaria, l’11enne sottoposta a un trapianto di cuore. Ad annunciare le dimissioni dall’ospedale l’ex primo cittadino Antonello Velardi che ha seguito la vicenda in prima persona.

 

“E’ finalmente a casa Ilaria, la ragazza undicenne di Marcianise sottoposta a trapianto di cuore poco meno di un mese fa dopo aver vissuto per un anno attaccata ad una macchina sostitutiva. Ilaria è arrivata a casa poco prima delle 15, nella tarda mattinata è stata dimessa dall’ospedale Monaldi dove era ricoverata e dove il 18 febbraio scorso era stato sottoposta al trapianto dall’equipe guidata dal cardiochirurgo Andrea Petraio.”

 

“Ilaria è a casa con i genitori e con la sorellina. E’ una giornata bellissima per lei, per i suoi familiari, e anche per tutti noi che abbiamo seguito passo passo il suo lungo, interminabile travaglio. Il dottore Petraio l’aveva sistemata in una stanza del reparto, dopo che era uscita dalla sala di rianimazione, e l’aveva blindata perché nel frattempo era sopraggiunta l’emergenza coronavirus. Gli sviluppi degli ultimi giorni hanno indotto il primario ad allontanare Ilaria e farla trasportare a casa, in un ambiente completamente protetto. Ovviamente non potrà avere contatti con nessuno.”

LE FOTO