ORTA DI ATELLA. Sospiro di sollievo per le comunità di Orta di Atella ed Afragola. Sono risultati negativi infatti i parenti del 45enne camionista risultato positivo dopo un viaggio al Nord e attualmente in quarantena presso l’abitazione di Orta di Atella.
L’uomo si era già posto in isolamento dopo i primi sintomi evitando di entrare in contatto con altre persone. Sulla vicenda è intervenuto anche l’ex sindaco Andrea Villano rivolgendo un appello agli ortesi a restare a casa: “Come già sapete purtroppo anche la nostra Città è stata colpita dal Covid-19. Le persone coinvolte sono in buono stato di salute ed in quarantena. Per adesso un solo caso è stato confermato in via definitiva. Una notizia che purtroppo ci aspettavamo e che non deve creare nessun allarmismo. In tutta la nostra Regione il contagio è ancora contenuto.”
“Facciamo un appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini Ortesi a restare in casa ed ad uscire realmente solo per le necessità impellenti consapevoli che solo in questo modo si ha il contenimento del virus.
Possiamo e dobbiamo continuare ad essere rigorosi nell’applicare direttive e raccomandazioni. Si continua a vedere molta gente in giro senza motivazioni. Ricordiamoci che gironzolare senza delle valide e precise motivazioni non solo è un reato, ma è anche un atto di cattiveria e scelleratezza contro voi stessi e contro la salute pubblica; Abbiamo chiesto alla locale stazione dei Carabinieri ed al Comando di Polizia Municipale di effettuare dei controlli sul territorio Ortese ed eventualmente di punire i responsabili di comportamenti scellerati. Ci stiamo organizzando per dare anche noi il dovuto sostegno agli anziani ed alle persone in difficoltà a cui mancano generi alimentari e medicinali, vista anche la mancanza di volontari nel C.O.C. ortese.”