Skip to main content

Coronavirus, l’esito del tampone sui parenti del camionista contagiato

 

ORTA DI ATELLA. Sospiro di sollievo per le comunità di Orta di Atella ed Afragola. Sono risultati negativi infatti i parenti del 45enne camionista risultato positivo dopo un viaggio al Nord e attualmente in quarantena presso l’abitazione di Orta di Atella.

 

L’uomo si era già posto in isolamento dopo i primi sintomi evitando di entrare in contatto con altre persone. Sulla vicenda è intervenuto anche l’ex sindaco Andrea Villano rivolgendo un appello agli ortesi a restare a casa: “Come già sapete purtroppo anche la nostra Città è stata colpita dal Covid-19. Le persone coinvolte sono in buono stato di salute ed in quarantena. Per adesso un solo caso è stato confermato in via definitiva. Una notizia che purtroppo ci aspettavamo e che non deve creare nessun allarmismo. In tutta la nostra Regione il contagio è ancora contenuto.”

 

“Facciamo un appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini Ortesi a restare in casa ed ad uscire realmente solo per le necessità impellenti consapevoli che solo in questo modo si ha il contenimento del virus.
Possiamo e dobbiamo continuare ad essere rigorosi nell’applicare direttive e raccomandazioni. Si continua a vedere molta gente in giro senza motivazioni. Ricordiamoci che gironzolare senza delle valide e precise motivazioni non solo è un reato, ma è anche un atto di cattiveria e scelleratezza contro voi stessi e contro la salute pubblica; Abbiamo chiesto alla locale stazione dei Carabinieri ed al Comando di Polizia Municipale di effettuare dei controlli sul territorio Ortese ed eventualmente di punire i responsabili di comportamenti scellerati. Ci stiamo organizzando per dare anche noi il dovuto sostegno agli anziani ed alle persone in difficoltà a cui mancano generi alimentari e medicinali, vista anche la mancanza di volontari nel C.O.C. ortese.”