Skip to main content

Paziente 2 a contatto con anziani, scatta allerta: “Chiunque è stato al centro avverta autorità”

 

Cesa/Succivo. Ecco la nota diffusa dal Comune di Succivo dopo il secondo caso di positività nella vicina Cesa.

+++ IMPORTANTE+++

Invitiamo chiunque sia entrato in contatto nelle ultime 2 settimane con la struttura per anziani ” Happy Family” sita in Succivo in Via XXIV Maggio a mettersi in quarantena preventiva e contattare ASL, MEDICO CURANTE, VIGILI URBANI, COMUNE DI SUCCIVO O AISA PROTEZIONE CIVILE.

L’appello è rivolto a chiunque sia entrato in contatto con gli ospiti della struttura, personale medico e infermieristico. Tale appello è motivato da fatto che la seconda persona contagiata a Cesa è entrata in contatto con uno degli ospiti della struttura, già messa in quarantena preventiva in attesa di tampone.

Si rendono disponibili altresi i seguenti numeri:

– Casa Comunale tel. 08119846979

– Comando dei Vigili Urbani tel. 08118901263

– Comandante dei Vigili tel. 3519250892

– Sindaco tel. 3406058300 mail. avv.giannicolella@gmail.com

– Vicesindaco tel. 3402920579 mail. papa3@virgilio.it

– Portavoce Sindaco tel. 3331471239

#VinciamoNoi

CESA. Secondo caso di positività a Cesa. Il responso è arrivato nel primo pomeriggio ed è stato immediatamente reso noto dal sindaco Enzo Guida.

 

“Alle ore 15.00 ho avuto comunicazione ufficiale di un tampone risultato positivo al Covid-19.  Eravamo in attesa, da qualche giorno, dell’esito. Tutti i soggetti istituzionali che hanno competenza in questi casi, sono a lavoro per ricostruire i contatti e mettere in isolamento i familiari. Non vi fate prendere dal panico e dalla paura, la situazione è sotto controllo. E’ il secondo caso che si verifica a livello locale. Vi chiedo qualche ora per darci il tempo di completare il lavoro che ci aspetta in questi casi” ha puntualizzato il primo cittadino.

 

Appare invece infondata la voce di un terzo caso di contagiato nella vicina Aversa. Non risulta, infatti, al momento una giovane positiva in attesa del responso degli ulteriori tamponi che dovranno essere analizzati dal laboratorio del Cotugno. In provincia di Caserta si arriverà con tutta probabilità a 50 casi nelle prossime ore.