Skip to main content

Razzano: “Giuste le esigenze dell’emergenza ma sull’ospedale vogliamo garanzie per futuro”

Di 13 Marzo 2020Politica

Maddaloni.  “Capisco i grandi sforzi rispetto all’emergenza per la tutela dei cittadini, ma l’Ospedale di Maddaloni necessita di garanzie anti smantellamento”. Cosi interviene il fondatore di Città di Idee Peppe Razzano rispetto alla trasformazione del Nosocomio in Polo Covid. “Invece di riaprire gli Ospedali chiusi in Provincia di Caserta e strutturarli per presidi Covid, hanno preferito riconvertire strutture già esistenti come l’Ospedale di Maddaloni o il Loreto Mare di Napoli.

Normalmente il sistema sanitario non riesce a garantire il fabbisogno collettivo, negli anni i presidi ospedalieri casertani hanno subito enormi ridimensionamenti che portano oggi a vivere stati di incapacità nella gestione emergenziale. Spero che quanto prima si riesca a risolvere la crisi del coronavirus, ma, un minuto dopo, è necessario pianificare l’assetto territoriale che non deve essere penalizzato per avvantaggiare il privato, ma rafforzato creando sinergie di collaborazione con le strutture private per la tutela e la salute pubblica.

 

La politica del fabbisogno sanitario deve essere ridiscussa e riorganizzata e l’Ospedale di Maddaloni deve essere parte integrante di questo ragionamento e non può essere cancellato. Invito il Direttore Generale Ferdinando Russo, persona di indiscusse capacità gestionali, ad intervenire in merito dando garanzie ai cittadini Maddalonesi e al personale sanitario dell’Ospedale”.

 

Ora ci aspettiamo donazioni cospicue da parte dei politici

 

Fin qui la giusta considerazione di Razzano, ma sull’ospedale di Maddaloni, deputato per la nostra Provincia a curare i malati Covid-19 ci aspettiamo da parte della politica un aiuto concreto. A cominciare dai due deputati loocali, Marianna Iorio e Antonio Del Monaco, mettete mano al tascone!.

Stesso discorso vale per l’europarlamentare ed ex banchiere Valentino Grant, poi un appello ai vari Picierno Zannini, Oliviero, Graziano, Zinzi e Piscitelli, mettete mano alla tasca.

Sono arrivate donazioni di ragazzini che hanno messo i soldi del fantacalcio, e questi politici? Che fanno’. Come minimo potrebbero mettere in campo 100 mila euro.