Skip to main content

‘E patane ‘e cipolle..’, scattano denunce dei vigili agli ambulanti mentre la gente acquista

Capodrise. I vigili urbani di Capodrise guidati dal comandante Clemente Piccolo nella giornata di ieri hanno denunciato a piede libero venditori ambulanti poiché trovati sul territorio intenti nella loro attività. Durante i controlli, eseguiti entrambi nella mattinata di ieri, i due, seppur in possesso di licenza ambulante, sono stati denunciati all’A.G. ai sensi dell’art 650 c.p. per inosservanza delle disposizioni dell’ultimo DPCM di Conte.

I soggetti, uno di Afragola e l’altro di Curti/Macerata, giravano tranquillamente sul territorio incuranti di tutto ciò che sta accadendo in questi giorni ed in queste ore in Italia e, soprattutto, nella nostra Regione.
Durante i controlli si è accertato altresì che uno dei due era sprovvisto anche di copertura assicurativa RCA per il veicolo in uso, che veniva contestualmente sottoposto a sequestro finalizzato alla confisca e sanzione amministrativa di € 868.

 

La cosa assurda ed incomprensibile è stato rilevare le numerose persone intente ad acquistare frutta e verdura e nell’essere addirittura attaccate dagli stessi loro concittadini.
Questo ed altri comportamenti che si continuano a registrare in queste ore dimostra come ancora le persone non abbiano ancora compreso la gravità della situazione ed il perché di queste misure drastiche imposte di volta in volta dal Governo centrale e dalla Regione Campania.

Ecco perché l’invito rivolto ai cittadini è quello di prestare massima collaborazione con le forze dell’ordine e fidarsi delle istituzioni