Skip to main content

Caso sospetto, ecco il verdetto del tampone effettuato al sanfeliciano ricoverato

AGGIORNAMENTO DEFINITIVO. Nel pomeriggio di oggi il verdetto finale sul tampone del signore di 80 anni di San Felice a Cancello di cui avevamo parlato ieri. Il tampone è risultato negativo, una buona notizia per i familiari e per  conoscenti dell’uomo affetto quindi da altri malanni non relazionabili al Covid-19

 

AGGIORNAMENTO ore 13. Valle di Suessola. Facciamo il punto della situazione sui Comuni della Valle di Suessola per ciò che concerne il Coronavirus.

Per quanto riguardo l’anziano di San Felice sugli ottanta anni, trasferito in codice rosso per una forte polmonite, al momento bisogna attendere l’esame di un ulteriore tampone, dopo che il primo secondo gli amministratori del Comune aveva dato esito negativo.

Al momento su questo, che resta solo un caso sospetto, non è stata attivata alcuna procedura. Gli amministratori dopo aver letto la nostra notizia in tarda serata si sono attivati subito per recepire notizie.

 

Stamani era invece previsto un tampone presso a Santa Maria a Vico ai danni sempre di un soggetto maschio.

Infine sarà sottoposto a tampone anche un uomo della frazione Messercola di Cervino che per lavoro nei giorni scorsi è stato al Nord.

Questo tampone dovrebbe essere effettuato domani. L’uomo ha linee di febbre.

AGGIORNAMENTO. A stasera nella banca dati dei soggetti positivi al Covid-19 della Campania il nome di questo anziano non era ancora presente. Domani se ne saprà di più, il dato certo è quello del primo lancio e cioè che oggi è stato trasferito dall’ospedale di Marcianise all’ospedale Cotugno di Napoli.

 

San Felice a Cancello. Molto probabile il secondo caso di Coronavirus nella Valle di Suessola, questa volta a San Felice a Cancello. Le informazioni sono ancora frammentarie, lo stesso sindaco Giovanni Ferrara sta cercando di informarsi.

Un dato è certo, si tratta di un 80enne sanfeliciano che era ricoverato all’ospedale di Marcianise, oggi  è stato trasportato al Cotugno.

Resta da capire da quanto tempo si trovasse in quell’ospedale. Ricordiamo che sabato scorso un uomo di Mugnano, di 89 anni, dal nosocomio di  Marcianise fu trasportato al Cotugno dove oggi è deceduto, tra le varie patologie c’era anche la positività al Covid-19.

SEGUE AGG.