Skip to main content

CoViD-19: “Andrà tutto bene”, gli arcobaleni della speranza

Sparanise. Anche i cittadini sparanisani accolgono l’iniziativa degli arcobaleni, dipinti dai bambini, con la scritta “Andrà tutto bene”.

Un’iniziativa che sta spopolando in tutta Italia, da nord a sud, per reagire con ottimismo e positività in questo momento di emergenza da CoViD-19, la pandemia causata dal coronavirus.
I cartelloni e le lenzuola, con i disegni dell’arcobaleno, hanno iniziato da oggi a riempire i balconi, le finestre e le terrazze della Città per portare speranza e colore in questo periodo buio ma anche l’augurio che “andrà tutto bene”.
L’arcobaleno rappresenta, infatti, il simbolo della pace, dell’armonia, della buona fortuna, della speranza. E come si suol dire, dopo la tempesta arriva sempre un arcobaleno.
I disegni stanno invadendo anche i social con l’hashtag #andràtuttobene e #coloravirus.
Un’idea che permette ai bambini di divertirsi, di far emergere la loro creatività, di affrontare la paura, di inviare un messaggio di speranza ai compaesani e ai connazionali ma anche di occupare del tempo durante questi giorni di scuole chiuse, in cui sono costretti a restare nella propria abitazione in attuazione del decreto “Io resto a casa”.
Nella galleria i disegni di alcuni bambini di Sparanise: Daniel, Carmine e Bruno Pio, Luigi e Anna, Desirèe, Syria e Joelle, Nathan, Azzurra, Nicola, Viola, Luisa, Chiara, Aurora, Anna, Teresa, Gioele, Maya, Matteo, Fatima, Maria Luisa e Giorgia.