Skip to main content

Confermato caso di Covid-19, toccata un’altra comunità

AGGIORNAMENTO. A Capodrise i vigili urbani stanno procedendo a notificare alle persone che sono state in contatto con il paziente risultato positivo, l’ovvia quarantena. Una prassi oramai consolidata quando si è di fronte ad un caso come questo.

AGGIORNAMENTO. Si tratta di una persona tra i 40 e i 50 della zona ex 167, quartiere San Donato, avevamo anche pubblicato la notizia quando vennero a fare il tampone.

Capodrise. Confermato il caso di Coronavirus a Capodrise, ad annunciarlo il sindaco Angelo Crescente:

Ho appena appreso dai responsabili dell’Asl di Caserta del primo caso di Covid 19 Capodrise.
La persona interessata sta bene ed è in isolamento volontario da giorni, monitorato dal medico di base. Le misure previste per contenere l’eventuale contagio da Covid-19 sono state applicate pure ai familiari. Sebbene nessuno di essi presenti sintomi, stanno attuando, con particolare scrupolo, i comportamenti raccomandati.

 

In collaborazione con le autorità sanitarie, la polizia municipale ha ricostruito la rete di contatti intrattenuti dalla persona affetta. In altre parole, tutto ciò che prevede il protocollo è stato fatto e sarà fatto. Al momento, l’Asl esclude altri casi sul territorio comunale. Se ognuno rispetta i Decreti, le Ordinanze e i Regolamenti, non c’è motivo di preoccuparsi.
Approfitto per rivolgere un appello, in particolare, agli anziani e ai giovani. A primi consiglio di stare a casa; ai secondi, di evitare i luoghi affollati, gli assembramenti anche negli spazi aperti e le relazioni sociali non necessari. La distanza e l’isolamento sono le uniche armi che abbiamo per contenere la propagazione del virus.