Skip to main content

In fuga da Milano, 100 identificati a Cancello Scalo. Le ultime

 

L’aggiornamento

San Felice a Cancello. Tantissime persone – secondo quanto riferito da fonti Polfer a Caserta – sono salite ieri sera da Milano sul treno per tornare al Sud, molti senza biglietto.

 

Il convoglio e’ stato fatto fermare due volte nel Casertano, perche’ la Polizia Ferroviaria doveva identificare tutti i viaggiatori prima dell’arrivo alla stazione di Napoli Centrale, essendo stata anche emanata proprio stamani dal governatore De Luca l’ordinanza che obbliga chi arriva dalla Lombardia o altre zone rosse a mettersi in quarantena.

 

Il primo stop c’e’ cosi’ stato a Sessa Aurunca, dove la tensione tra i passeggeri, convinti di doversi sottoporre a controlli medici, ha pero’ spinto le forze dell’ordine a far ripartire il treno. Il convoglio e’ stato poi fermato a Cancello Scalo: oltre cento persone sono state identificate, non senza problemi, tra cui alcune decine senza biglietto.

 

L’aggiornamento

SAN FELICE A CANCELLO. Continua con grande fatica la marcia del treno degli emigranti del virus partito nella notte da Milano. Dopo il blocco a Sessa Aurunca e quello a Villa Literno, ora il convoglio si trova nella Valle di Suessola: a Cancello Scalo stanno convergendo due volanti della polizia.

Da valutare la richiesta di intervento di un’ambulanza.

 

IL PRIMO LANCIO

SESSA AURUNCA. Il treno Intercity notte che doveva arrivare a Napoli alle 9.38 e’ rimasto fermo per circa un’ora a Sessa Aurunca, prima di ripartire per la Stazione centrale del capoluogo campano dove parenti e amici aspettano l’arrivo dei viaggiatori. Secondo quanto riferito ai passeggeri del convoglio si sarebbe trattato “di una fermata tecnica per un controllo tecnico al treno”.

 

Si attende l’arrivo

A Napoli e a Salerno, in particolare, e’ in arrivo il treno Intercity 797 con a bordo centinaia di passeggeri. Alle 10.50 era previsot l’arrivo nel capoluogo salernitano. Qui, alla stazione e in piazza della Concordia, fonti della Prefettura confermano che sono in corso di allestimento due presidi della Polizia e del personale sanitario che sottoporranno tutti i passeggeri ad un questionario per comprendere da dove arrivano e se presentano eventuali sintomi. Intanto, diversi sindaci del Salernitano corrono ai ripari per ridurre le possibilita’ di un eventuale contagio.