Skip to main content

Blitz dei vigili in un ristorante: erano in decine per la Festa della Donna con un neomelodico

Di 8 Marzo 2020Cronaca

 

AVERSA. Decine e decine. Tavoli prenotati da giorni. Seduti l’uno vicino all’altro come se fuori non fosse successo nulla. Come se i 101 contagiati campani e la Lombardia diventata zona rossa fossero la trama di un film americano e non l’apertura dei tg regionali e nazionali.

 

Ad Aversa e dintorni è scoppiato un caso dopo che si era diffusa la notizia di un ristorante che aveva confermato il pranzo per la Festa della Donna, con l’esibizione di alcuni cantanti neomelodici: secondo indiscrezioni in sala tra ospiti, musicisti, staff e personale addetto al servizio si sfioravano le cento unità. Con tanto di anziani e bambini.

Il caso è stato segnalato alle autorità e i vigili urbani in questi minuti si sono recati nel locale. Non si conoscono ancora i provvedimenti.

L’appello del sindaco Golia

L’appello del sindaco di Aversa Alfonso Golia: “Mi rivolgo agli scellerati genitori che ieri sera (e venerdì) hanno permesso ai propri figli di uscire, affollando i consueti luoghi di ritrovo: state mettendo a rischio la salute dei vostri figli, di voi stessi e di tutti noi che con enorme sacrificio ci stiamo attendendo rigidamente alle disposizioni.

Mi rivolgo agli adulti che in barba a ogni restrizione continuano ad uscire e a vivere weekend e serate come se nulla fosse: siete degli irresponsabili.

Mi rivolgo a chi ieri sera e stanotte ha pensato bene di “fuggire” dal nord per far ritorno a casa al sud: il vostro comportamento non solo è irresponsabile, ma gravissimo perchè espone tutti ad un’alta probabilità di contagio qui da noi.

TUTTE le persone che stanotte hanno lasciato il nord per recarsi qui devono OBBLIGATORIAMENTE mettersi in quarantena volontaria a casa e comunicarlo al proprio medico curante.

Questo non è un gioco, non è una situazione da prendere sottogamba e non è pensabile che ci sia un membro delle forze dell’ordine per ogni cittadino che non rispetta le disposizioni.

Se non collaboriamo, l’epidemia aumenterá.

Ogni persona, anche minore, che non rispetta le regole diventa un potenziale rischio per la comunitá e andrá incontro a misure penali come prevede la Legge.

Ora non è più tempo dei consigli, dei richiami al buon senso. Ora è tempo di attenersi senza se e senza ma alle disposizioni che vengono fornite.

Il governatore De Luca ha appena firmato una nuova ordinanza che dispone la sospensione dell’attività di palestre, piscine e centri benessere. Sono previste nuove misure anche per i centri di riabilitazione.

Ieri il governo aveva già disposto la sospensione dell’attività di pub, sale gioco, sale scommesse e sale bingo. Vi prego di leggere le disposizioni e di applicarle alla lettera. Ci saranno controlli e sanzioni. Insieme ce la faremo, ma serve che ognuno di noi faccia la propria parte”