Skip to main content

Assembramenti in piazza per la Movida, Guida avverte famiglie

Arienzo.  Nella giornata di ieri sono stati segnalati all’ente comune diversi assembramenti di persone ad Arienzo, in particolare ieri sera a piazza Lettieri ed erano soprattutto bambini.

Questa è una situazione molto grave, che rende inutile le misure adottate da governo, regione e comune, ma, soprattutto, vanifica i sacrifici che ognuno di noi sta compiendo per combattere la propagazione del COVID-19.

 

Si invita la cittadinanza ad avere un maggiore senso civico, un rispetto scrupoloso dei decreti del governo, delle ordinanze regionali e comunali e, soprattutto, a restare a casa, uscire solo per motivi urgenti e indispensabili, a rispettare le norme igieniche e comportamentali indicate.
Un invito particolare ai genitori che hanno la responsabilità dei minori, che agiscono, naturalmente, data l’età, in modo incosciente.
Un ultimo invito agli esercizi commerciali di evitare assembramenti, regolando il flusso alle proprie attività e garantendo ai clienti la distanza minima di un metro.
Da oggi saranno attivi controlli dei Vigili Urbani e della Protezione Civile che segnaleranno all’ente soggetti e attività non rispettosi della normativa, i quali saranno immediatamente sanzionati.