Skip to main content

Un casertano nella lista dei 100 talenti di Forbes

Di 6 Marzo 2020Senza categoria

Caserta. Un ragazzo di Caserta è stato inserito da ‘Forbes’ nella lista dei 100 under 30 italiani più influenti. Il suo nome compare nella sezione Enterprise Technology.

Si tratta di Antonino Raviele, 30 anni, cresciuto tra via Tescione e Puccianiello, ex studente del Liceo Diaz,  da alcuni anni vive nella Silicon Valley in California e lavora per Facebook come Data Operations Specialist in computer vision.

A San Francisco ha conseguito conseguito un master in International Business.
Il suo ruolo all’interno del più grande social network è quello di allenare l’algoritmo del machine learning per rendere le piattaforme Facebook più sicure e combattere così terrorismo e discorsi di odio (contenuti a sfondo razziale e discriminatorio).

 

“Gli under 30 selezionati quest’anno da Forbes a livello globale, compresi 100 italiani, sono la prova che il futuro sarà nuovo, eccitante e profondamente diverso. Una generazione di giovani leoni pronta a rimboccarsi le maniche come hanno fatto i loro nonni quando ricostruirono un paese ridotto in macerie”.

 

Le sue parole

 

Sono profondamente onorato di essere stato nominato tra i 100 under 30 da Forbes

Questi ultimi anni sono stati impegnativi a dir poco ma mi hanno anche permesso di lasciare veramente la mia zona di comfort a casa a Caserta e scoprire la magia che si trova là fuori. Ho lavorato sodo, fregato, studiato e lavorato ancora di più, ho incontrato delle persone fantastiche lungo il cammino, ho scoperto nuove culture e sono cresciuto in modi che non avevo immaginato.

Oggi guardo verso il futuro con eccitazione e fede e ricordo da dove vengo con orgoglio e gratitudine.