Skip to main content

Coronavirus, prima vittima nel Casertano: in quarantena 15 tra infermieri e medici

Di 6 Marzo 2020Cronaca

 

MONDRAGONE/SESSA AURUCA. Primo morto con Coronavirus nel Casertano. Il tampone e’ stato fatto post mortem. Poco fa l’esito positivo da parte del Cotugno. Giuseppe Buonaugurio, 46 anni, di Mondragone, era arrivato al pronto soccorso dell’ospedale di Sessa Aurunca l’altra sera con una crisi respiratoria in corso.

 

I medici erano riusciti a stabilizzare i parametri respiratori, ma poi ha avuto poco dopo un’altra crisi ed e’ deceduto. Dalla Tac era emersa una polmonite in corso. Da qui la decisione di sottoporre post mortem l’uomo al tampone. I risultati sono arrivati poco fa dal Cotugno e hanno confermato la positività dell’uomo al Covid-19. Immediatamente, l’Asl di Caserta ha disposto la quarantena per medici e infermieri, circa 15 persone, che hanno assistito l’uomo. Quarantena anche per i familiari piu’ stretti del 46enne.

 

Oltre all’uomo di 46 anni deceduto nel Casertano, l’Unita’ di crisi della Protezione civile della Regione Campania rende noto che nella mattinata di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale di Napoli, Cotugno, 47 tamponi. Sette di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanita’. Il totale dei positivi in Campania e’ di 57 casi, solo di cui uno guarito.