SANTA MARIA A VICO (Emanuele Fiocca). Sarà di nuovo su Rai1 questa sera Pasquale Di Nuzzo, l’attore-ballerino di Santa Maria a Vico, nel cast di Don Matteo 12, oggi in onda con una puntata eccezionale, vista la cancellazione dal palinsesto della partita di Coppia Italia dovuta all’emergenza coronavirus. E in vista del doppio appuntamento di questa settimana con la dodicesima stagione della fiction con Terence Hill (un episodio è già stato trasmesso martedì sera), Lino Di Nuzzo ha rilasciato un’intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Telepiù.
“Sogno di crearmi una famiglia numerosa, di aprire una scuola di recitazione e ballo con la mia compagna e un giorno, magari, recitare insieme in un film d’azione, tipo Tom Cruise in Mission Impossible” ha svelato nell’intervista in questione, nella quale ha parlato anche del periodo trascorso in Sudamerica per le riprese di Soy Luna, sul cui set ha conosciuto Giovanna Reynaud, alla quale si è poi legato sentimentalmente. “Vivere in un altro continente, conoscere altre culture e recitare in un’altra lingua ha rappresentato un’opportunità fantastica e unica per me” ha dichiarato a tal proposito.
Ingaggiato dalla Disney, Pasquale Di Nuzzo, in arte Lino (che sulle pagine del settimanale succitato ha parlato anche di Jordi, il personaggio che interpreta in Don Matteo 12), oltre a Soy Luna, ha recitato anche in Tini-La nuova vita di Violetta. Ora, invece, si gode il successo tutto italiano di Don Matteo.