Skip to main content

Don Matteo, l’attore Lino Di Nuzzo di Santa Maria a Vico: “Ammiro la forza di Jordi”

Di 3 Marzo 2020Attualità

SANTA MARIA A VICO (Emanuele Fiocca). Da qualche settimana è su Rai1 ogni giovedì sera, tra gli attori protagonisti della dodicesima stagione di Don Matteo, in prima visione, dove recita accanto a Terence Hill: trattasi di Pasquale Di Nuzzo, in arte Lino, originario di Santa Maria a Vico, che si è raccontato con una breve intervista rilasciata al settimanale Telepiù, parlando della sua esperienza nella seguitissima fiction di Rai, ma anche dei suoi esordi. Pasquale Di Nuzzo ha debuttato nel piccolo schermo diversi anni fa, partecipando a prima ad Amici di Maria De Filippi e poi a Forte Forte Forte di Raffaella Carrà.

“Da ballerino, per me è stato difficile rimanere ristaccato ed interpretare il ruolo di un ragazzo che non può più ballare per via dell’amputazione di una gamba” ha dichiarato Lino Di Nuzzo ai microfoni di Telepiù, aggiungendo poi: “Non ho fatto altro che pensare cosa avrei provato se fosse successo a me. Ammiro la forza di Jordi”.

Nel corso dell’intervista, l’attore-ballerino di Santa Maria a Vico ha poi ricordato proprio il suo esordio in televisione, dichiarando: “Amici è stata un’esperienza formativa importantissima. Desideravo molto partecipare. Mi ha aiutato tanto sia dal punto di vista professionale che umano”.

Sulla sua vita privata, Pasquale Di Nuzzo, fidanzato con l’attrice americana Giovanna Reynaud, conosciuta sul set di Soy Luna, ha svelato invece: “Vive in Messico, perciò ci vediamo una volta ogni tre mesi, ma abbiamo un rapporto solido e un progetto di vita insieme”.