Skip to main content

Coronavirus, i due contagiati gestiscono un’attività nel paese vicino

 

L’aggiornamento

Bellona/Vitulazio. I due contagiati di Bellona gestiscono un’attività commerciale (settore ristorazione) a Vitulazio. Lo conferma il sindaco di Vitulazio Raffaele Russo: “Sono stato informato nella serata di ieri dal Comandante della Stazione Carabinieri di Vitulazio del contagio da Covid 19 accertato dalle Autorita’ sanitarie su due persone residenti in Bellona e titolari di fatto di un esercizio commerciale ubicato a Vitulazio.

In attesa di avere informazioni sull’esito definitivo dei test praticati ai due gestori del locale commerciale, risultati positivi alla prima verifica, abbiamo provveduto ad informare gli Enti preposti ad attuare le procedure di legge in ordine alla prevenzione ed al monitoraggio del Covid-19.
Il locale commerciale in questione è stato volontariamente chiuso dai titolari.

Nel frattempo gli agenti della Polizia Municipale, rientrati in servizio nelle prime ore di oggi, hanno predisposto un piano di vigilanza attivo sulle persone che hanno prestato la loro opera all’interno dell’esercizio commerciale interessato alla vicenda ed informati dell’obbligo di auto-isolamento.

Appena pervengono risultati definitivi provvederemo ad informare la Cittadinanza.”

Il primo lancio

Bellona. Ieri sera avevamo accennato a verifiche su casi di Coronavirus provenienti da Bellona ma alle 22.30 al primo cittadino non era ancora giunta la conferma della positività per una coppia della zona.

 

Alle di due di notte lo stesso sindaco Filippo Abbate ha sciolto la riserva annunciando quelli che sono di fatto il quarto e il quinto caso di Coronavirus nella provincia di Caserta.

 

Questa la dichiarazione di Abbate: “Due nostri concittadini, che hanno avuto contatti con persone provenienti dalla Lombardia, sono risultati positivi al primo test coronavirus (non ancora validato dall’Istituto Superiore di Sanità’).

Il Sindaco insieme al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Vitulazio, al servizio di Polizia Municipale ed in sinergia con il dipartimento Sanitario di competenza
hanno immediatamente attivato, in via precauzionale, ogni procedura per ridurre il rischio di ogni nuovo contagio.

 

Al momento le persone interessate si trovano in isolamento domiciliare

Si rileva che i due cittadini non gestiscono nessuna Pizzeria e/o altra attività sul territorio Bellonese”