SANTA MARIA CAPUA VETERE(Antonio Tagliacozzi). Scadranno il 16 marzo prossimo i termini per la presentazione della manifestazione d’interesse per partecipare alla gara per il rifacimento di alcune strade cittadine per un importo di circa 663 mila e 500 euro.
Lo ha deciso l’esecutivo comunale che autorizzando il diverso uso di un prestito ordinario della cassa depositi e prestiti, di 663 mila euro per il rifacimento di alcune strade cittadine che in questi ultimi tempi hanno creato non pochi disagi ai cittadini ed alla circolazione veicolare per lo stato di precarietà in cui versa l’asfalto costellato di fossi e di buche che sono costati alle casse comunali diverse migliaia di euro per risarcimenti per danni ad auto e persone.
Questo intervento, che sarà curato dal responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Pino Pellegrino, si concretizzerà nel più breve tempo possibile e cioè alla fine delle procedure di gara per l’affidamento dei lavori che, come si sa, sono piuttosto lunghe e laboriose. Le strade interessate e segnalate dall’ufficio tecnico comunale sono Via Uccella, Via Togliatti, Via Martiri d’Ungheria, Via Perlasca, Via Martiri del Dissenso, Via Martiri di Nassyria, Via Arco Felice, Via Donizetti, Via Antonino Pio, Via Tifatina (tratto), Via Galatina uscita autostrada e via Galatina (tratti). Questo intervento è inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2020 – 2022 approvato dal consiglio comunale e riveste un interesse pubblico con priorità di attuazione.