Skip to main content

Sparanise: La scuola incontra la ricerca

Sparanise. La  scuola media “Leonardo Da Vinci” questa mattina ha aderito al progetto “LA SCUOLA INCONTRA LA RICERCA”

 

Interessante lezione sulla ricerca scientifica, la prevenzione e sull’alimentazione, esposizione a cura del dott. Luigi Formisano.

Dopo il grande successo di sensibilizzazione delle docenti dell’iniziativa  “Cancro io ti boccio”, progetto di AIRC studiato appositamente per le scuole, che si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute, oggi i giovani di Sparanise si riuniscono per approfondire tematiche ” Sulla Ricerca

 

Gli alunni hanno ascoltato con attenzione ed entusiasmo, hanno posto i loro quesiti ai quali il dottore ha risposto in modo tecnico ed allo stesso tempo accessibile alla giovane platea.

 

Ringraziamo la dirigente scolastica prof.ssa Angela Massaro, l’insegnante referente del progetto Pina Cirella, i professori intervenuti ed il dott. Formisano per aver realizzato questa giornata di formazione ed aver permesso agli alunni di approfondire tematiche importanti, anche sul loro stile di vita.

 

Una lode agli alunni presenti per il comportamento e per l’interesse dimostrato. Seguiranno altre iniziative su diverse tematiche e rivolte anche ad altre fasce di età. Gli organizzatori e i professori sono già allopera.