Skip to main content

XXVIII Giornata Mondiale del Malato: oggi la celebrazione nella Chiesa Madre

Sparanise. La Parrocchia San Vitaliano celebrerà oggi la XXVIII Giornata Mondiale del Malato, nella memoria della Madonna di Lourdes, quest’anno sul tema: «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11.28).

 

L’appuntamento è fissato alle 16:00, orario in cui è prevista l’accoglienza degli ammalati e dei volontari. Alle 17:30 verrà celebrata la Santa Messa nella Chiesa Madre durante la quale avverrà l’unzione degli infermi. A seguire una fiaccolata con l’immagine della Madonna di Lourdes.

 

Un pomeriggio dedicato alla preghiera per chi è nella sofferenza e all’affermazione di una cultura basata sul rispetto della salute e della vita.

 

La giornata mondiale del malato fu istituita nel 1992 da Papa Giovanni Paolo II a un anno dalla diagnosi della sua malattia. La stessa si celebra dall’11 febbraio 1993 in coincidenza con la festa della Madonna di Lourdes. Lourdes è infatti una meta incessante degli ammalati che invocano conforto e protezione, molti sono i racconti dei malati che hanno recuperato la loro salute dopo il pellegrinaggio e la visita nel luogo dell’apparizione della Vergine.