Skip to main content

Assemblea cittadina di Fratelli d’Italia: alto numero di presenze

Santa Maria a Vico. Si è svolta a Santa Maria a Vico, nella mattinata di Domenica 9 Febbraio 2020, l’assemblea cittadina del partito di Fratelli d’Italia; sul tavolo dei lavori gli argomenti trattati ovviamente riguardavano le imminenti tornate elettorali, che riguarderanno sia il rinnovo del consiglio regionale campano che il consiglio comunale cittadino.

Molti i presenti, simpatizzanti, anche di fuori paese, iscritti storici e quadri dirigenti locali e territoriali hanno riempito il circolo di Via Migliori; molto apprezzata e gradita la visita del coordinatore regionale del partito, Gimmi Cangiano, probabile prossimo candidato alle Regionali, il quale si è complimentato con tutti i dirigenti locali del partito, col coordinatore di circolo Pasquale Iadaresta, con l’avv. Igino Nuzzo, membro dell’assemblea nazionale del partito, con la dott.ssa Maria Letizia, per il lavoro svolto e per il grande entusiasmo trasmesso agli intervenuti.

Cangiano, a tal proposito, ha tenuto a ribadire l’importanza del comune di Santa Maria a Vico, cittadina storicamente sempre generosa elettoralmente verso i partiti di centrodestra, che nonostante non superi la soglia dei 15000 abitanti, rappresenta, essendo molto vicina a tale soglia, un comune che ha un certo peso anche nei tavoli politici provinciali.

Fratelli d’Italia è un partito in crescita, forse l’unico che attualmente cresce quotidianamente nel consenso dei cittadini, merito indubbio della leader Meloni, una ragazza che si è fatta strada da sola nel panorama politico nazionale, con la sua serietà, la sua coerenza e la sua concretezza, doti che cominciano a riconoscerle anche esponenti di forze politiche molto distanti ideologicamente.

Ed anche a Santa Maria a Vico la sala piena di persone e di aspettative ha rappresentato un buon segnale di interesse verso il partito.

Durante l’incontro la linea organizzativa in vista delle elezioni è stata ben illustrata dal coordinatore Iadaresta, che con l’avallo del coordinatore Cangiano, ha spiegato che il circolo ha individuato una triade di delegati che avrà il compito di verificare, mediante degli incontri, le condizioni per accordi con altre forze politiche che si presenteranno alle elezioni amministrative comunali. Le tre persone che avranno tale compito sono il coordinatore Pasquale Iadaresta, l’ing. Giovanni Carfora e il dirigente aziendale Lelio Carfora.

In prima battuta si cercherà naturalmente la disponibilità delle altre forze politiche di area centrodestra ad accordi elettorali, Forza Italia, Lega e Cambiamo di Giovanni Toti; eventualmente tali forze politiche non siamo disponibili a presentarsi insieme a Fratelli d’Italia non si precludono altre possibilità di accordo anche con movimenti civici che al momento sembrano più verosimili e che hanno a cuore le sorti di Santa Maria.

Questa linea è stata illustrata e condivisa, oltre che con il coordinatore Cangiano, anche con il coordinatore provinciale Pagano in un incontro precedente.

L’assemblea si è chiusa con i saluti di rito e gli interventi di quasi tutti i presenti e con l’invito a vedersi ogni domenica mattina per fare il punto della situazione in vista dei sempre più imminenti appuntamenti elettorali.