Skip to main content

Escono la sera con la mazza di Mussolini in auto: fermati due sanfeliciani

 

 

San Felice a Cancello/Aversa. C’è chi va per locali vestito con abiti all’ultima moda e chi invece per uscire si rivolge a mode decisamente più desuete (e discutibili). Due studenti di San Felice a Cancello sono stati denunciati a piedi libero alla Procura della Repubblica di Napoli Nord per il possesso di armi improprie.

 

L’oggetto in questione era lungo 45 centimetri, quasi totalmente nero e dall’inequivocabile contenuto: si trattava infatti di una mazza baseball con l’effige di Benito Mussolini ed uno slogan del ventennio (“Me ne frego”). Uno dei due ragazzi la custodiva nel cofano della sua Mercedes con la quale era uscito, insieme all’amico, per recarsi nella movida aversana.

 

I due sanfeliciani, entrambi di 22 anni, sono stati intercettati da una pattuglia dei carabinieri del reparto territoriale di Aversa, impegnati proprio in controlli per garantire la sicurezza tra locali e discoteche. Il posto di blocco è scattato in viale Kennedy.

 

Dopo l’alt i militari dell’Arma hanno perquisito la Mercedes e nel cofano hanno rinvenuto l’arma che è stata requisita. I due sono stati deferiti per il possesso dell’arma griffata da un lato “Dux Mussolini” e  dall’altra “Me ne frego”.