Skip to main content

Supporto agli esercenti: parte una task force con Confcommercio

Santa Maria a Vico (edl).  Si è svolto ieri sera nei locali della Sala Sant’Eugenio presso la Basilica Maria SS. Assunta di Santa Maria a Vico il primo convegno organizzato da Confcommercio Caserta sul tema “Valorizzazione del territorio attraverso il commercio” a cui hanno partecipato il sindaco Andrea Pirozzi, il presidente provinciale di Conformercio Lucio Sindaco, il consigliere confcommercio Vincenzo De Matteo e l’assessore alle attività produttive di Santa Maria a Vico Marcantonio Ferrara.
Il presidente Lucio Sindaco ha illustrato le opportunità che offre Conformercio ai propri iscritti e ha messo l’accento sulla vocazione commerciale della cittadina di Santa Maria a Vico per la sua posizione geografica e territoriale.

Il sindaco Andrea Pirozzi si è reso subito disponibile a un tavolo di concertazione per ascoltare ed esaudire le richieste e le istanze che provengono dal mondo della piccola imprenditoria e dei commercianti suoi concittadini.

Emersa subito la problematica della viabilità e della disponibilità di posti auto che penalizza il mondo commerciale e la vivibilità della cittadina di la Valle di Suessola.
Pirozzi si è detto disponibile a mettere in atto tutte le opportunità per avviare lavori e studiare le soluzioni possibili insieme al mondo della imprenditoria commerciale locale.
Siamo ansiosi di vedere i risultati dei futuri incontri che si terranno nei prossimi giorni anche perché a ridosso delle amministrative impellenti e nella imminenza dei lavori di riqualificazione della via Nazionale che produrranno non pochi disagi ai commercianti e ai residenti.