Skip to main content

Piano colori, assist dell’ex consigliere al “super” assessore

Cervino. Un ex Consigliere Comunale di Cervino, non più in amministrazione ma molto attivo politicamente in paese, scrive al super assessore Pasqualina Vigliotti, che tra le tante deleghe ha quella del “Decoro urbano” a dare attuazione al “Piano colori”, deliberato dal Consiglio Comunale circa 10 anni fa, quando l’attuale Sindaco Gennaro Piscitelli era Assessore ai Lavori Pubblici.

Il piano prevede l’obbligo di utilizzare, per la tinteggiatura degli edifici del centro storico di Cervino, uno dei colori deliberati “Illo tempore”.

Così’ facendo, si legge nella nota, si creerà lavoro per le imprese di Cervino, atteso il credito di imposta del 90% previsto dall’ ultima manovra finanziaria a vantaggio dei cittadini che provvederanno al rifacimento delle facciate degli edifici.

Una bella iniziativa, della quale potrebbero beneficiarne in tanti Cervinesi che, se non attuata, dovrebbe portare l’Assessore Vigliotti a proporre la revoca al Consiglio Comunale di Cervino della delibera relativa al “Piano colori”. Per questo la richiesta è una bella “Gatta da pelare”.