Skip to main content

Coerenza politica, messaggio del gruppo L’Impegno a Costantina

Di 25 Gennaio 2020Politica

CANCELLO ED ARNONE. I consiglieri Emerito, Caimano e Falascina con una nota ufficiale si rivolgono al consigliere Costantina Cirillo.

Prendiamo atto delle dichiarazioni rese pubblicamente, sul proprio profilo facebook, dalla Consigliera di minoranza Costantina Cirillo circa il suo dissentire dalle opinioni ed azioni degli altri componenti il Gruppo consiliare di minoranza “L’Impegno”.

 

     A tal proposito, portiamo a conoscenza della stessa l’art. 6 (composizione ed organizzazione dei gruppi consiliari), puto 5., del regolamento del Consiglio Comunale (Comune di Cancello ed Arnone) approvato con deliberazione n. 15 del 5 giugno 2012, che qui si riporta:

“5. Il Consigliere che si stacca dal gruppo in cui è stato eletto e non aderisce ad altri Gruppi, acquisisce le prerogative spettanti ad un Gruppo consiliare …omissis”

 

Per quanto sopra, lungi dal voler privare la Consigliera Cirillo del suo ruolo di minoranza, viste e considerate le esternazioni di dissenso dalla stessa pubblicamente manifestate, è auspicabile, in principio di coerenza con quanto affermato, che in seno al Consiglio acquisisca la prerogativa di Gruppo consiliare diverso dal Gruppo consiliare di minoranza “L’Impegno”.

 

Firmato

Emerito Maurizio

Caimano Maria

Falascina Alessandra