Skip to main content

Il plesso di Musicile dell’istituto “S. Giovanni Bosco” contribuisce all’acquisto di una culla termica per l’ospedale di Casertacontribuisce all’acquisto di una culla termica per l’ospedale di Caserta

Portico di Caserta. Ormai è tradizione! Ogni anno il plesso di Musicile dell’istituto scolastico San Giovanni Bosco di Portico di Caserta organizza in occasione dell’open day un mercatino con dolci preparati dalle mamme e lavoretti realizzati dagli stessi alunni con l’ausilio degli insegnanti. Fortemente voluto in occasione delle festività natalizie dalla Maestra Giovanna Gabriele, referente del plesso, ha raggiunto quest’anno risultati eccezionali. È stata raccolta grazie alla generosità dei partecipanti la strabiliante cifra di 600€.

 

 

Tale cifra è stata devoluta a scopi benefici.
Una parte rimarrà al plesso per fronteggiare le necessità di alcuni alunni bisognosi, un’alta parte andrà come di consueto devoluta a Padre Albrt in Guatemala e ben 200 € sono stati donati all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta per l’acquisto di una culla termica. Questa iniziativa è stata proposta da una delle mamme che sostengono il Dottore Piccolo Stefano, pediatra del paese che fortemente supportata questa nobile causa anche con altre iniziative tra cui una manifestazione teatrale e la vendita di braccialetti rosario artigianalmente fatti dalle mamme dei suoi assistiti. Musicile più che un plesso scolastico è una grande famiglia con uno scopo comune: “fare del bene fa bene”.