Skip to main content

Assicurazione e centro bloccato, stretta dei vigili sui bus degli studenti. Scattano multe

Marcianise. Non solo i tre bus multati per essere entrati in zona vietata. Questa mattina i bambini di una scuola elementare di Marcanise erano diretti al cinema per la visione di Frozen. Prima di partire per la vicina multisala però i vigili, controllando i bus, ne hanno trovato uno sprovvisto della regolare copertura assicurativa.

Alla fine la situazione è stata risolta nonostante ritardi e mugugni da parte dei piccoli che attendevano ansiosi l’appuntamento.

Il primo lancio

Marcianise. Un blitz dei vigili per liberare l’incrocio e tre autisti si beccano la multa. Intervento risolutivo questa mattina nell’imbuto di via Novelli dove tanti veicoli accompagnano gli studenti fin quasi all’ingresso di scuola, anche al costo di violare il dispositivo in vigore. Una problematica segnalata già diverse volte dai nostri lettori e che spesso è sfociata in situazioni complicate.

Questa mattina l’ultimo episodio: un bus scolastico ha occupato l’incrocio impedendo di fatto il passaggio di un furgone. A quel punto sono intervenuti gli agenti del comando di polizia municipale che hanno provveduto a verbalizzare in totale tre bus scolastici colpevoli di transitare nell’area vietata.

Un intervento che molti automobilisti auspicano possa servire a far rispettare il piano viabilità evitando ingorghi per i mezzi pesanti in centro, come avvenuto appena una settimana fa ai Pagani.