Skip to main content

L’addio al piccolo Paolo: “Un giorno ci rivedremo per continuare a divertirci nella casa del Signore”

AGGIORNAMENTO. Nella sua omelia il vescovo ha detto anche che si tratta di un fatto innaturale, per i genitori che hanno visto un figlio morire. Non ci sappiamo spiegare il perché e non lo scopriremo mai, ed è in questi momento che ci vuole tanta fede.

Erano presenti Davide Guida, sindaco di Arienzo con esponenti dell’amministrazione, il vicesindaco di Santa Maria a Vico Veronica Biondo con l’assessore Peppe Nuzzo,il sindaco di San Felice Ferrara, la preside delle Medie, i professori, i compagni di classe e la scuola calcio dove era cresciuto.

 

 

AGGIORNAMENTO. A celebrare il rito funebre il vescovo di Acerra monsignor Antonio Di Donna. Il pastore della diocesi acerrana ha avuto parole di conforto per i genitori del piccolo e per la sorella. Di Donna ha messo in evidenza anche la leggerezza dei giovani, bisogna essere più attenti.

In chiesa c’erano anche i familiari del ragazzo che ha investito il piccolo Paolo, tutti in lacrime, i genitori e la sorella del 21enne.  Due bambini commossi si sono anche sentiti male.

La bara all’uscita della chiesa è stata accolta dagli applausi della gente e i ragazzi hanno fatto volare nel cielo i palloncini.

 

AGGIORNAMENTO. Poco dopo l’arrivo del piccolo Paolo nella chiesa di Arienzo è spuntato un arcobaleno. Alcuni lettori ci hanno segnalato questa cosa…

Arienzo. E’ arrivato poco dopo le 13 il feretro di Paolo Zimbardi a  Sant’Andrea Apostolo in Arienzo. Gli addetti della Lettieri pompe funebri lo hanno posto all’interno della chiesa. C’erano già alcuni amichetti che hanno accolto il 12enne nel suo ultimo viaggio con un cartello commovente.

 

Quando abbiamo saputo che sei volato via trai angeli i nostri cuori si sono spenti di dolore, tu eri un ragazzo speciale è buono, il tuo sorriso resterà nei nostri cuori, tutti noi ricorderemo i bei momenti che abbiamo vissuto insieme.

Noi tutti ti vorremo bene per sempre, e prima o poi ci rincontreremo di nuovo per continuare a divertirci nella casa del Signore, con tutti gli angeli in cielo.

Paolo non sei morto sempre nei nostri cuori.

Alle 15 cominceranno i funerali.