Skip to main content

Clamoroso ad Aversa: De Luca colpito da un sacchetto dei rifiuti, annullate le visite

Di 30 Novembre 2019Politica

Aversa. Ennesima contestazione da parte degli attivisti di Stop Biocidio e dei comitati di Aversa al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Questa mattina, fuori le mura del comune di Aversa, circa una ventina di persone munite di cartelli e sacchetti della spazzatura hanno ribadito, con slogan e lancio di sacchetti che hanno raggiunto De Luca, la loro contrarieta’ alle ultime dichiarazioni di De Luca circa l’inesistenza del problema Terra dei fuochi.

De Luca si era recato nella citta’ per la firma del Pics (Programmi Integrati Citta’ Sostenibili). Sulla loro pagina Facebook, gli attivisti scrivono che “dopo un’estate che ha visto decine e decine di roghi tossici, questo personaggio si permette ancora di dire che la Terra dei Fuochi non esiste, che non e’ un problema. Non esiste altra strada, o lui o la nostra terra”

“Ne’ noi, ne’ le famiglie che vivono quei territori possono piu’ accettare la superficialita’ e l’inettitudine con cui De Luca affronta il tema, siamo stanchi della sua arroganza- dichiarano gli attivisti- soprattutto in seguito ad un’estate contrassegnata da roghi”.  Nella circostanza De Luca è stato anche oggetto di un lancio di sacchetti ed è stato colpito da uno di questi.

Anche alla luce di questo motivo ha annullato parte dell’appuntamento aversano e soprattutto quello successivo previsto nel Castello dei Conti ad Acerra.