Skip to main content

Addio Robertino, rione in lutto. Oggi i funerali, il ricordo di don Raffaele: “Ha operato per il bene del quartiere”

Capua. Saranno celebrati questo pomeriggio alle 15 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù i funerali di Roberto Puoti, spentosi all’età di 50 anni dopo una dura battaglia. Una morte che ha sconvolto la comunità del rione Carlo Santagata del quale Robertino, come tutti lo chiamavano, è stato un punto di riferimento soprattutto per la sua attività in parrocchia.

E’ stato proprio don Raffaele D’Agosto, sacerdote del Sacro Cuore, a ricordarlo con un messaggio denso di affetto e riconoscenza: “Il tuo nome è Roberto, ma tutti ti conoscevano per Robertino. Amavi dire del tuo titolo di studio, “perito chimico”. Un bravo pittore, eccellente calciatore, lavoratore instancabile. Sempre presente con umiltà e grandi passioni per la rinascita del Rione.”

“Un valido collaboratore che si è donato per l’edificazione di un Centro, da tutti osteggiato ma da lui difeso per il bene dei giovani.  Grazie per il bene compiuto, per il desiderio di crescere e per i tanti rimproveri ricevuti e accolti per il grande affetto nei miei riguardi. Incamminati ora, caro Robertino, verso quella stella che non conosce tramonto e troverai tutta la famiglia di Dio che da sempre hai sognato ed ora ti accoglie con immenso amore.”