Skip to main content

Scuole aperte tra le polemiche: infiltrazioni e intonaco staccato. Due plessi nel mirino. LE FOTO

Marcianise. Scuole aperte, scuole chiuse. Il dilemma di ieri a Marcianise si è trasformato in un valzer di polemiche questa mattina quando gli studenti hanno varcato la soglia degli istituti cittadini, regolarmente aperti visto che il commissario non ha adottato l’ordinanza di chiusura emessa invece da altri sindaci della zona per le verifiche.

Il primo caso ha riguardato il “Novelli” che sorge a pochi metri dal palazzo che ieri sera ha subito un crollo: in un’aula dell’istituto sono state ravvisate in tracce evidenti di infiltrazioni d’acqua. Alcuni studenti sono stati anche sistemati in laboratorio.

Malumori anche alla scuola elementare Pizzetti, che fa parte dell’istituto comprensivo che ingloba anche la scuola media Bosco e la Pascoli. Probabilmente a causa dell’umidità parti di intonaco si sono staccate parzialmente dal soffitto. Una situazione monitorata attentamente anche perchè riguarda una delle scuole più frequentate di Marcianise.

In tutta la provincia in queste ore sono in atto verifiche sullo stato degli edifici scolastici dopo l’ondata di maltempo del weekend.

LE FOTO