Skip to main content

Da Caserta a Capua per abbandonare i suoi rifiuti: si becca 500 euro di multa. LE FOTO

Capua/Caserta. Da Caserta a Capua per abbandonare i rifiuti, ma il viaggio le costa 500 euro di multa. E’ accaduto nella serata di venerdì a Capua: nel secondo tratto di via Galatina, nei pressi della rotatoria, una automobilista si è fermata e ha abbandonato i suoi rifiuti.

Non sapeva che in quella stradina c’erano le telecamere attive: gli occhi elettronici, grazie al numero di targa, hanno permesso agli agenti della polizia locale di individuare in poche ore la responsabile che si è beccata un verbale da 500 euro in quanto non residente. Il sindaco Luca Branco ha peraltro pubblicato le immagini dello sversamento illecito.

“Abbiamo installato telecamere su gran parte del territorio cittadino che ci permettono di monitorare l’operato cittadino sul conferimento dei rifiuti. La videosorveglianza e l’applicazione delle sanzioni sono stati affidate al Comando di Polizia Locale, il quale attraverso la centrale operativa preposta, sta già operando in tal senso applicando multe ai trasgressori (come quella postata) di importante rilevanza economica pari a 500 euro” ha spiegato il primo cittadino.

LE FOTO