Skip to main content

Conferimento encomio per l’associazione “Mamme progettiamo un sogno”

Macerata Campania. Meritato e prezioso riconoscimento per l’associazione “Mamme progettiamo un sogno” dopo le tanti lodevoli iniziative nel sociale a favore dei bambini e non solo. Infatti, l’assessore all’ambiente Giovanni Battista di Matteo insieme al sindaco Stefano Antonio Cioffi, hanno invitato la Presidente dell’associazione, Cristina Palmiero, a ritirare la pergamena di Encomio il 21 novembre, alle ore 11.00 presso la Scuola Media “G.Pascoli” in via Mazzini, come ogni anno accade in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi per coloro che si sono distinti sul tema della sensibilità e sostenibilità ambientale.

 

 

 

 

Si tratta di un’associazione composta da “Un gruppo di mamme supportate da un grande medico con un desiderio in comune:cercare di cambiare le cose. Invece di lamentarci preferiamo fare!”, così come si descrivono sulla loro pagina facebook. Sempre attraverso il social, il medico menzionato dalle mamme, ovvero il dottore pediatra Stefano Piccolo, ha voluto ringraziare le mamme attraverso la sua seguitissima pagina “SOS bimbo”, ricordando quanto fatto finora:

 

 

 

 

<<Archimede di Siracusa diceva: “Datemi una leva e solleverò il mondo”. Io dico datemi 70 mamme con un cuore grande e cambierò anche l’aria che respiriamo. Con un gruppo di mamme, dopo una riunione di prevenzione, abbiamo deciso di difendere i nostri figli e di cambiare il mondo intorno a noi. Magari non ci siamo ancora riusciti ma abbiamo fatto delle cose impensabili. Una biblioteca per bambini, tre giostre per bambini tra cui una per diversamente abili, un punto di raccolta per persone in difficoltà, letture per bambini, giornate di prevenzione, presentazione di libri di autori locali e molto ma molto altro…Eravamo solo una decina e penso che con settanta mamme avremmo fatto una rivoluzione vera. Il mondo cambia se tutti diamo un piccolo apporto. Questo va a voi mamme.>>