Regionale. Tobia non ce l’ha fatta. Il 17enne Tobia Falcone è deceduto ieri sera cinque giorni dopo il terribile incidente avvenuto ad Angri, nel Salernitano. Lo studente, originario di Sant’Egidio del Monte Albino, è deceduto all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Centinaia i messaggi di cordoglio sui socal. Anche il Comitato “Pendolari Nocera e Linea Storica” ha voluto esprimere “la propria profonda costernazione per la tragica scomparsa del giovanissimo Tobia Falcone, vittima nei giorni scorsi di un incidente ferroviario nella Stazione ferroviaria di Angri. Di fronte ad un evento così tragico ed assurdo non possiamo fare altro che esprimere le nostre sentite condoglianze e la nostra solidarietà ai Suoi familiari, così duramente colpiti. Preghiamo DIO, nella Cui gloria adesso Tobia dimora, di dare santa forza ai Suoi genitori e familiari”.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori, il ragazzo si sarebbe avvicinato troppo ai binari e sarebbe stato urtato alla testa da un treno che transitava a velocità contenuta, cadendo poi sulla banchina. Soccorso, è stato trasportato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Gli agenti del Compartimento PolferCampania, guidati dal dirigente Michele Spina, e i carabinieri della stazione di Angri per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, visionarono le immagini delle telecamere di videosorveglianza e ascoltarono i testimoni.