Aversa. La nota Fiadel:
“La FIADEL Caserta rappresenta che, allo stato attuale, l’azienda non è in regola con il pagamento della retribuzione di ottobre, tantomeno ha fornito informazioni utili a riguardo, tuttavia risulta omesso il pagamento dell’E.C.E. (Elemento di Copertura Economico) e dei buoni pasto. Con l’occasione si rappresenta, altresì, le precarie condizioni di sicurezza sostenute dai lavoratori, dovute principalmente dalla mancata fornitura degli abiti da lavoro invernali ed alla inefficienza e carenza degli automezzi forniti in dotazione dall’azienda, mentre, per quanto riguarda le difficoltà igienico sanitarie incontrate quotidianamente dai lavoratori sul luogo di lavoro, sarà riservata un’apposita segnalazione all’autorità territoriale competenti.
Pertanto, con la presente, si formalizza la richiesta di avvio della procedura di raffreddamento, ai sensi dell’art. 2, comma 2, di cui alla legge 146/90 e ss.mm.ii., proclamando lo stato di agitazione delle maestranze impiegate nel cantiere dei Servizi Ambientali del Comune di Aversa.
Resta inteso che le maestranze nel periodo di agitazione si atterranno scrupolosamente allo svolgimento delle proprie mansioni nel rispetto delle norme previste dal codice della strada, nonché delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.”