Alvignano/Caserta. E’ stata una notte straziante e un risveglio gonfio di lacrime per la comunità di Alvignano. Nella serata di ieri ha lasciato per sempre questo nostro mondo Salvatore Valentino, 36 anni, un giovane padre di famiglia e un ragazzo esemplare per comportamenti e valori.
Lo ha portato via un malore improvviso. Un nemico invisibile che lo ha accompagnato purtroppo per gran parte della sua vita, facendolo passare per due interventi chirurgici, ma non negandogli mai quella voglia di vivere e di lottare. Da qualche anno aveva messo su famiglia rimanendo a vivere ad Alvignano nella zona di Borgo San Mauro.
Il dolore per la sua morte non coinvolge però solo la comunità alle porte del Matese. Salvatore era stato per anni anche l’autista dell’ex sindaco ed ex presidente della Provincia Angelo Di Costanzo. Anche a Caserta si era fatto apprezzare per le sue doti umane che ora rappresentano l’eredità più importante per moglie e figlio e per tutti coloro che gli hanno voluto bene, costretti ad affrontare ora il duro percorso della vita senza la sua presenza fissa, ma forti di ciò che ha lasciato.