Skip to main content

Le mamme progettano e realizzano sogni

Portico di Caserta. Chi lo dice che i sogni non si avverano? Purtroppo molte volte è così ma spesso basta fortemente volerlo…È quello che è successo in un tranquillo paese del casertano, Portico di Caserta, laddove alcune mamme, incentivate dal pediatra dei loro bambini, dottor Stefano Piccolo, hanno scoperto di avere in comune la stessa e forte volontà di migliorare la qualità di vita dei propri figli. Tutto nasce da un incontro preventivo donato dal dottore alle mamme del suo studio pediatrico riguardo l ‘importanza delle vaccinazioni, di una sana alimentazione e altri argomenti. Da qui la spinta di provare almeno a sognare!

 

 

 

Nasce così l’Associazione “Mamme progettiamo un sogno” che, ben presto, vede impegnati vari medici specialisti, disposti ad attuare visite preventive gratuite, al fianco delle mamme che, nonostante la frenetica routine quotidiana, s’impegnano con amore insieme ai dottori con una serie di simpatiche e lodevoli iniziative: mercatini, estrazioni a premi, manifestazioni teatrali ed, inoltre, la realizzazione di una bibliotechina all’interno dello studio. Tutto ciò allo scopo di realizzare un piccolo sogno comune: contribuire a rendere uno spazio verde quanto più possibile a misura di bambino.

 

 

 

Il prossimo sabato 26 ottobre questo sogno, in parte, sarà realizzato. Infatti, alle ore 16.00, in piazzetta Berlinguer a Portico di Caserta, in occasione della riapertura al pubblico della villetta comunale, saranno inaugurate due nuove giostrine, di cui una destinata ai nostri bambini diversamente fortunati, donate appunto dall’Associazione “Mamme progettiamo un sogno”. Le mamme, fiere del loro impegno, vogliono condividere insieme al loro pediatra questo momento di gioia, invitando tante famiglie con i loro piccoli a ad essere presenti all’evento.