Regionale. L’ha festeggiato come fosse un matrimonio, il divorzio dal suo ex marito. Annamaria Memoli, 51enne di Ercolano, ha tenuto una grande festa a Torre Saracena con tanto di confetti e bomboniere per festeggiare la riconquistata libertà.
La donna si sentiva intrappolata in un matrimonio che ormai non le apparteneva più.
“Sono stati ventisette terrificanti anni” – ha raccontato al quotidiano Il Mattino – “Anni in cui la mia persona è stata quasi totalmente annullata da un uomo egoista, infedele, oppressivo, che esercitava su di me continue pressioni psicologiche. Ero come in prigione e solo due anni fa, di fronte all’ennesima umiliazione subita, spinta anche da mio figlio, ho chiesto e ottenuto la separazione consensuale. Me l’ha concessa solo perché dopo tanti anni di infedeltà matrimoniale, si è innamorato veramente di un’altra.”
Una festa per dare inizio ad una nuova vita, all’insegna della serenità. A chi le chiede se creda ancora nell’amore, Annamaria non ha dubbi: “Credo nell’amore. Vorrei un uomo tranquillo e buono”. Emblema della festa un’enorme torta con una sposina vestita di tulle e lo sposo a testa in giù, col cilindro affondato nella panna.