Skip to main content

Arriva la seconda edizione di “Sentieri Del Vino”

Camigliano. Sabato 9 e Domenica 10 Novembre a Camigliano ci sarà la II Edizione di “Sentieri Del Vino”, la rassegna  che riporterà per le strade di Camigliano (Caserta) la magia dell’arte del vino, dell’alta gastronomia e del folklore popolare.

 

Gli Amministratori della graziosa cittadina Camigliano guidati dal Sindaco con il delegato alla promozione del territorio ed identità tradizionali Simeone Iovino,  in collaborazione con le associazioni locali e i cittadini del Borgo di Leporano, non smettono di stupire gli abitanti  del piccolo ma virtuoso comune dell’agro caleno e delle zone limitrofe.

 

Dopo il strepitoso successo dell’anno scorso, ripropongono un percorso gastronomico con prodotti tipici locali come i guanti fritti, la pizza figliata, il caciocavallo mpiccato e altri prodotti locali, e non mancherà il Vino locale.

 

“Sentieri del vino” iniziativa volta a far conoscere ai più giovani le loro radici e per coloro che sono avanti negli anni, un tuffo nel passato. Saranno  due giornate di immersione totale nella natura, tradizioni popolari e contadine, tra musiche e balli di una volta, degustazioni di vini e piatti tipici, verrete trasportati nella vita di campagna e alla festa della vendemmia, con la pigiatura a piedi nudi e visita nelle cantine antiche.

 

Un occasione da non perdere  per vivere le tradizioni che non svaniscono mai e rimangono impresse nel cuore di tutti.

 

IL VIDEO DELLA PRIMA EDIZIONE