San Felice a Cancello. Vincenzo ‘pasticciere’ Sgambato e Lello Annibale Melchiorre hanno deciso di formare un nuovo gruppo consiliare, staccandosi da Ricominciare, dove sono rimasti Gaetano locomotiva De Falco e Francesco geometra Fruggiero. Ennesima grana quindi per i talanicari depositari del potere.
Il nuovo gruppo si chiama Avanti San Felice e subito il dinamico duo fa seguire una linea:
La motivazione che ci ha indotto a tale decisione è da ricercare nei troppi personalismi interni alla maggioranza e alla mancanza di dibattito e confronto tra i vari gruppi consiliari.
Il gruppo nasce dalla ferma volontà di rispettare il mandato ricevuto dagli elettori sul programma per dare sostegno pieno e convinto al sindaco e per trovare le migliori soluzioni atte a superare le gravi contingenze del momento e gettare le basi del futuro.
Per superarli grave momento che il nostro comune sta passando proponiamo:
- Revisione della pianta organica con il rafforzamento di settori nevralgici per una piena ripresa delle attività amministrative.
- Costituzione di tutte le commissioni tecniche per mettere subito in moto edilizia commercio e attività produttive anche per portare risorse economiche nelle casse comunali.
- Convocazione del consiglio comunale urgente esclusivamente dedicato alla questione del debito con il ministero dell’Economia e finanze