Skip to main content

Maggioranza sbriciolata, numeri a rischio per Ferrara. Gli ex Forza Italia nella lista dei proscritti

San Felice a Cancello. Nella giornata di ieri si è tenuta una riunione dei consiglieri comunali in quota al sindaco Giovanni Ferrara più la Lega.

Con gli assessori di riferimento c’erano i seguenti esponenti dell’Assise: Francesco Big Red De Lucia, Stefania Perrotta, Marco Little Wolf Sardella, Francesco Fruggiero, Gaetano locomotiva De Falco e Clemente De Lucia alias Malupero.

 

La riunione per fare il punto della situazione sia su aspetti amministrativi che politici. Dal punto di vista politico qualcuno ha lasciato intendere di non voler avere più nulla a che fare con i 4 ex Forza Italia.

La conta di ieri non è proprio a vantaggio del sindaco che di fatto si è visto sbriciolare sotto i piedi la maggioranza.

Oltre ai 4 ci sono pure in posizione critica Lello Melchiorre e Vincenzo Sgambato. Emblematico poi il caso Malupero, che in estate non ha votato il bilancio criticando aspramente e pubblicamente Ferrara ed oggi sta nella sua cerchia.

Insomma la situazione è davvero critica e confusa.

A San Felice si è aspettato tanto per andare a votare, quasi tre anni senza un sindaco e poi ci si ritrova con questo paccotto.

La colpa è dei cittadini che ancora una volta si sono fatti soggiogare dai soliti potentati, molte colpe sono pure del sindaco che non è riuscito ad imporre una linea comune sbagliando tutte le scelte degli assessori, sin dall’inizio. Ferrara ha mostrato poca coerenza, una volta ha sentito una campana, una volta l’altra e spesso si è rimangiato quello che aveva ribadito anche al cospetto di più persone.

Questa gestione dei ‘talanicari’ è tutta da rivedere, visto che da quella frazione arrivano le critiche maggiori. O si fa fronte comune o si va a casa…

Ferrara comunque è una brava persona, probabilmente meriterebbe di essere accompagnato da una squadra più competente che lo possa assistere dalla A alla Z.