Skip to main content

Bimba muore dopo malore a danza, salma trasferita. Disposta autopsia

L’aggiornamento

Cardito/Frattamaggiore. Nella tarda serata di ieri la salma di Miriam L., la bimba deceduta dopo un malore ha lasciato l’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore ed è stata trasferita all’istituto di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli. Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Napoli Nord ha infatti disposto l’esame autoptico sulla piccola arrivata priva di vita al nosocomio frattese. Si era sentita male durante una lezione di danza.

Il primo lancio di Edizione Caserta

Cardito/Frattamaggiore. Una tragedia assurda. La danza per lei era gioia, felicità, sorrisi stampati sul volto spensierato di quei cinque anni che sono ancora una finestra aperta sul mondo. Un mondo che oggi si è chiuso per sempre spalancandole solo il cielo e le lacrime di chi con lei ha vissuto questo pezzo troppo breve di vita.

 

Una bambina di appena cinque anni proveniente dalla zona di Cardito è morta questa sera in circostanze ancora in corso di chiarimento. Secondo le prime testimonianze la bambina stava seguendo una lezione di danza quando si è sentita male. Un malore improvviso che l’ha colpita proprio in quello che doveva essere un momento di gioia.

 

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi ma è stato il padre con mezzi propri ad accompagnarla al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Quando è arrivata al nosocomio frattese per la piccola però non c’era già più nulla da fare. Stando alle prime testimonianze a stroncare la sua vita potrebbe essere stato un arresto cardiocircolatorio. Nella zona dell’ospedale in questo momento ci sono i carabinieri. La tensione è ovviamente alta e non sono esclusi ulteriori esami sulla salma.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA LETTERA D’ADDIO DELLA ZIA