Skip to main content

Sfiducia, Di Lernia chiede scusa alla città: “Fatto scempio delle istituzioni”

Marcianise. Il capogruppo di Campania Libera Maria Di Lernia, recentemente nominata vicesegretario della sezione cittadino, ha reso nota la sua posizione nella seduta conclusasi con l’approvazione della mozione di sfiducia.

“Gent. le Sindaco e gent.li colleghi consiglieri,
probabilmente avrei dovuto effettuare questo mio intervento dai banchi opposti poiché, nonostante i miei tanti tentativi di voler dare un contributo alla maggioranza, sono sempre stata considerata da questa maggioranza e da membri del mio stesso gruppo come una persona della c.d. “opposizione”.

Da oggi Marcianise sarà ricordata per un’altra brutta pagina di vita amministrativa, in quanto, al di là di quello che sarà l’esito sulla mozione in esame, è deprimente che l’azione politica locale della nostra comunità si sia svolta a singhiozzi, con un’intermittenza dettata da amarezze e rivendicazioni che hanno dato all’esterno la peggiore immagine del consiglio comunale.

Non ho intenzione di annoiarvi nel ripetere quanto già ho dichiarato alla stampa nelle ultime ore, però ci tengo a chiarire ed a ribadire che il gruppo locale di Campania Libera contesta con forza questo modo di concepire la politica, questo modo “distante” di intendere i rapporti tra le varie compagini consiliari. Non possono l’odio e l’acredine personale prendere spazio in maniera così netta nella discussione democratica consiliare; non si possono ergere mura che un sano confronto non riesca a valicare; non può esserci chiusura laddove il popolo sovrano ci ha eletti per l’esatto contrario.

Ecco perché, nel rispetto degli elettori di ieri, di oggi e di domani, non sono qui a dispensare torti o ragioni poiché non è certo questo il mio ruolo ma sono qui a chiedere scusa a tutti i cittadini di Marcianise per lo scempio istituzionale cui hanno assistito sino ad oggi in questa esperienza amministrativa.”

Maria Di Lernia
Capogruppo Campania Libera