Skip to main content

Crisci ci prende gusto e studia da sindaco: la Biondo potrebbe passare con lui

Santa Maria a Vico. A Santa Maria a Vico cresce sempre più l’attesa verso la prossima tornata elettorale, lontana oramai pochi mesi e con essa aumentano gli incontri dei gruppi che andranno a sfidarsi per il rinnovo del consiglio comunale.
Di sicuro non assisteremo più alla composizione di quattro liste piuttosto se da un lato Pirozzi sta cercando di rinforzarsi, dall’altro, sembra, che si vada verso un unico schieramento pronto a sovvertire ogni pronostico.

Il gruppo Città Domani perderà diversi pezzi iniziando da Pasquale Crisci il quale, uscito molto forte dalle provinciali appena trascorse, già da un pezzo sta lavorando alla composizione di un gruppo che possa individuarlo come leader, sicuramente non sarà lasciato solo dalla Biondo.

Lidia Pascarella e Pasquale Iadaresta sono pronti a lasciare il passo. Chi, invece, resterà con il gruppo uscente sono Carmine ‘colonnello’ De Lucia, Ferrara, Moniello, Michelino Nuzzo (in caso di vittoria ha in tasca la promessa della vicesindacatura) e  la Cioffi.

Certo il ritorno di Tonino Iaia, probabile la new entry Carmine De lucia con il gruppo di Emanuele De Lucia più vicino al Pupetto.
Nei giorni scorsi vi avevamo scritto di incontri sempre più frequenti tra Piscitelli e Telese. Da più parti ci arrivano conferme in merito, pare stia nascendo un gruppo davvero forte grazie all’impegno dei due e voci di corridoio riferiscono di abboccamenti con il consigliere uscente Maurizio Masiello.

Il postamat maximo di via Napoli a Maddaloni è reduce dalla candidatura alle provinciali dove, tranne qualche eccezione, non è stato sostenuto dai suoi compagni di amministrazione.
Non ancora chiara, invece, la posizione dell’assessore in carica Giuseppe Nuzzo, il quale non crediamo farà parte del gruppo che sarà capeggiato dal sindaco uscente Andrea Pirozzi.