Skip to main content

Antonio spegne 100 candeline. Gli auguri di Velardi: “Simbolo ed orgoglio di tutta Marcianise”

Marcianise. Cento anni di vita ed una festa con amici e parenti per onorare questo grande traguardo. È quanto accaduto ieri a Marcianise, dove il signor Antonio Tartaglione ha spento 100 candeline. Ai festeggiamenti era presente anche il sindaco Velardi, che gli ha dedicato un lungo post su facebook.

 

 

“A casa di Antonio Tartaglione, in una traversa di viale della Vittoria, a Marcianise, a festeggiare i suoi splendidi 100 anni – ha scritto Velardi – Una bellissima festa organizzata dai familiari, in onore di un nonnino nient’affatto segnato dall’età: arzillo, lucidissimo, autonomo, in grande spolvero. Uno straordinario centenario, simbolo ed orgoglio di tutta Marcianise.

Sono andato a fare gli auguri a nome mio e di tutta la città. Ho consegnato a “zio Antonio” una targa ricordo e un fascio di fiori e ho brindato con lui e con i familiari a questo fantastico traguardo.

Mi ha colpito il numero sconfinato di parenti, un’autentica tribù con rivoli familiari quasi indefiniti: bella gente, felice, fiera. La meglio Marcianise. E mi ha colpito la verve del festeggiato, ex operaio specializzato, tra i pionieri della storica Canfilfratta; il volto soddisfatto di chi ha vissuto una vita vera, intensa, di passioni ed interessi. Un esempio per i tanti giovani che erano alla festa; non solo per loro ma per tutti, per tutti noi. “Una bella storia meridionale”, ho detto durante un breve discorso di saluto.”