San Felice a Cancello. Ci tocca parlare dell’ospedale di San Felice a Cancello per via di una problematica emersa negli ultimi mesi.
Come tutti sappiamo il presidio Ave Gratia Plena è stato accorpato a quello di Maddaloni, e quindi c’è un unico direttore sanitario. Prima c’era il dottor De Lucia, da meno di un mese, al timone di entrambi i presidi c’è la marcianisana Antonella Foglia.
La suddetta, almeno in questa primissima fase, ha avuto poco tempo per rapportarsi con i dipendenti dell’Ave Gratia Plena che rivendicano invece maggiore attenzione.
Molti dipendenti, soprattutto infermieri, si lamentano del fatto che c’è un loro collega che opera in direzione sanitaria che mette mano ai turni, all’ufficio tecnico, alla cucina, alla pulizia e al vitto, assumendo poteri decisionali che non gli dovrebbero competere.
Per questo è stato interessato anche il sindaco Giovanni Ferrara, allertato dai sindacati dell’ospedale. Nelle prossime ore dovrebbe esserci un incontro tra lui e la Foglia proprio per chiarire questa situazione.
I dipendenti chiedono che venga nominato un vice responsabile medico che possa fare le veci della Foglia quando lei si trova a Maddaloni.
Ci sembra una giusta rivendicazione, in questo modo anche la posizione di questo ospedale sarebbe meno sminuita nell’ottica del piano sanitario che vede San Felice come stabilimento di Maddaloni.